In un recente articolo apparso sulla stampa locale Chiarvesio rilascia le seguenti parole: "La chiusura del 2021 è dipesa da una serie di attività non conformi rispetto alla zona dell'oasi messe in essere dall'associazione che la gestiva in passato di cui il gruppo Voliamo Insieme è sostenitore".
Giusto.
Ma andrebbe fatta una precisazione.
Noi siamo sostenitori di TUTTI coloro che prestano il proprio tempo e la propria opera gratuitamente a favore della comunità, in ogni ambito e lo abbiamo sempre dimostrato.
E' compito dell'Amministrazione Comunale saper dialogare con queste realtà affinché prestino il loro servizio a beneficio del paese e nei perimetri -laddove applicabile- definiti dalla legge e dal Comune stesso.
E ci risulta che anche il Sindaco Chiarvesio a sua volta, in tempi non sospetti fosse un sostenitore dell'Associazione dell'Oasi.
Ecco il video a conferma:
Forse al tempo l'Amministrazione aveva idea di cosa comportasse gestire l'Oasi e di come operava l'Associazione?
La cosa non ci sorprenderebbe in quanto pare che una tale idea, questa Amministrazione ancora non la abbia, dato che si era promesso di aprire l'Oasi a primavera.
Siamo alle porte dell'estate e non ci sono indizi che lascino presagire una riapertura dell'Oasi dei Quadris in tempi brevi.
Dopo gli sviluppi di Novembre (nomina veterinari e saldo pendenze delle bollette con che erano state anticipate dall'Associazione) pochi pasi in avanti sono stati fatti.
Qualche mese fa è stata definita la composizione dell'Organo Gestore dell'Oasi ma oltre ad un tanto non si notano particolari avanzamenti. Il degrado e la penrenne chiusura del sito la dicono lunga sulla bontà delle scelte fatte da Chiarrvesio e dall'Assessore Zannier.
L'Amministrazione Chiarvesio aveva dapprima paventato l'ipotesi di procedere con la richiesta di Licenza di Giardino Zoologico, salvo poi ricredersi ed optare per l'esenzione da tale licenza. Altro chiaro segnale della mancanza di chiarezza nell'operato del Sindaco e della sua squadra di governo.